Assorurale.it

Menu principale:

Comunicato Stampa Assemblea 2020

IN EVIDENZA > Assemblea Nazionale Annuale 2020

L’agricoltura contadina è in movimento, e ora che il Paese si muova con noi!

Comunicato Stampa 18/02/202

I primi giorni di febbraio 2020 sono stati finora i più intensi per la nostra associazione.
L'assemblea Nazionale annuale tenutasi l’otto e il nove febbraio a Valeggio sul Mincio (VR) è stato il momento culminante di una riflessione che ci porterà ad attuare nel 2020 importanti azioni per la promozione, la difesa e l'affermazione dell’agricoltura contadina agroecologica e solidale per la sovranità alimentare.

Sabato 8 Insieme a persone singole e ai rappresentanti di associazioni di diversa natura abbiamo potuto approfondire i temi legati alla dichiarazione ONU dei diritti contadini e di lavoratori rurali1 partendo dagli articoli che parlano della dignità del lavoro agricolo, l'accesso alla terra e all’accesso alle sementi.

L’evento è culminato poi con l'aggiornamento da parte di un membro del gruppo comunicazione della Campagna Popolare per l’agricoltura contadina, riguardante le tre proposte di legge in discussione in commissione agricoltura della Camera sulla legge quadro nazionale per il riconoscimento delle agricolture contadine.....

Inizio | Presentazione e contatti | campagne attività e docs | Coordinamento Europeo Via Campesina | La Pac post 2020 | Diritti Contadini e dei Lavoratori Agricoli ONU | IN EVIDENZA | Mappa del sito

Associazione Rurale Italiana Corte Palù della Pesenata, 5 Colà di Lazise 37017 (VR) CC | info@assorurale.it