Associazione Rurale Italiana (ARI) è un organizzazione contadina composta da agricoltorə e da persone che hanno a cuore la promozione e la difesa dell’agricoltura contadina, agroecologica e solidale e la sovranità alimentare.

ARI fa parte de La Via Campesina, un movimento internazionale che riunisce milioni di contadinə, piccoli e medi produttorə, persone senza terra, donne e giovani, indigenə, migrantə e lavoratorə agricolə di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


IN EVIDENZA


Leggi e diffondi i nostri comunicati stampa più recenti !

 

🌍👩🌾📣 #LaViaCampesina #25nov24 – Chiamata all’azione: Donne contadine unite per la giustizia e la Sovranità alimentare! Stop alla violenza, alla fame e alle guerre!

 

Farmers for Farmers: Campagna di aiuto a UAWC e ai contadini palestinesi

Iscriviti al Canale di WhatsApp di ARI per ricevere i nostri comunicati, informazioni e aggiornamenti !

CLICCA QUI !


 

I nostri articoli più recenti

Puoi trovare tutte le nostre pubblicazioni nel menu principale, in "AREE E GRUPPI DI LAVORO"!

#25NOV2024

#LaViaCampesina #25nov24 – Chiamata all’azione: Donne contadine unite per la giustizia e la Sovranità alimentare! Stop alla violenza, alla fame e alle guerre! La violenza strutturale che noi donne viviamo all’interno del sistema capitalista sta Leggi tutto…

La Via Campesina a Torino

Venerdì 27 settembreore 12.30centro comunitario Via Baltea 3 La Via Campesina a Torino Con Morgan Ody, coordinatrice generale de La Via Campesina Internazionale. La situazione agricola mondiale alla luce delle sfide legate alla liberalizzazione dei Leggi tutto…

Comunicato stampa: Mentre il dialogo strategico volge al termine, ECVC chiede misure più concrete in materia di prezzi, reddito contadino, accesso alla terra e ricambio generazionale

Versione in linea Comunicato stampa                                                                              4 settembre 2024, Bruxelles Dopo sette mesi di intenso lavoro, la presidente della Commissione europea, Ursula von Der Leyen, ha presentato questa mattina la relazione plenaria del dialogo strategico, al Leggi tutto…