FIRMA ORA LA PETIZIONE EUROPEA: NO ALLA DEREGOLAMENTAZIONE DEI NUOVI OGM!

27 Associazioni contadine, del biologico, ambientaliste e della societàcivile lanciano in Italia la raccolta firme per garantire che i nuovi OGMrimangano regolamentati e con un’etichettatura trasparente! ROMA, 12 APRILE – Il Coordinamento Italia libera da OGM – C.I.L.O. – composto da27 associazioni contadine, ambientaliste e della società civile – lancia Leggi tutto…

ARI, AIAB e USB in audizione alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo sul tema dei nuovi OGM

ARI, AIAB e USB in audizione in Parlamento Europeo ribadiscono che non si possono riscrivere le regole sugli OGM senza tenere conto di ciò che stabilisce la Corte di Giustizia Europea. Tracciabilità ed etichettatura non sono derogabili, per la tutela della sicurezza alimentare, dell’ambiente e dei diritti dei contadini. Pubblichiamo la Leggi tutto…

Le Associazioni della società civile chiedono il ritiro della proposta di legge del Movimento 5 Stelle sulla sperimentazione in campo dei nuovi OGM

Ben 24 organizzazioni contadine, ambientaliste, dell’agricoltura biologica e del mondo sindacale chiedono al Movimento 5 Stelle di ritirare la proposta di legge che accelera la sperimentazione in pieno campo dei #NuoviOGM. Un tentativo di deregolamentare i prodotti derivati da alcune biotecnologie considerate “di ultima generazione”, che presentano però molti dei Leggi tutto…