Il giorno sabato 3 febbraio alle ore 14.30 vogliamo invitarvi a partecipare all’evento
L’evento si terrà presso la Cooperativa Agricola “Co.r.ag.gio” in via Borghetto San Carlo, Via Cassia 1420 (Roma) ed è co-organizzato insieme a “Centro Internazionale Crocevia” e Cooperativa Agricola “Co.r.ag.gio”. 
 
Durante l’incontro condivideremo le esperienze provenienti da tutta Italia di lotta per l’utilizzo agricolo delle terre contro le speculazioni edilizie di piccole e grandi opere, estrattivismo, le cosiddette “energie rinnovabili” o “green”, il latifondismo improduttivo, la vendita dei terreni pubblici al miglior offerente, l’abbandono e tutte le distorsioni e speculazioni che rendono oggi impossibile l’accesso alla Terra di chi vuole coltivarla per la sovranità alimentare dei propri territori e per promuovere l’agricoltura contadina agroecologica e solidale.
Clicca sull’immagine per scaricare la locandina!
Tra i relatorə saranno presenti:
– Antonio Onorati, sullo stato dell’arte della distribuzione delle terre agricole- ;
– Coop Coraggio (Roma): esperienza del Vademecum sulle terre agricole pubbliche
– Nino Quaranta (Calabria): esperienza e recupero delle terre mafiose
– USB (Puglia) : esperienza di occupazione delle terre e dignità del lavoro
– Pietro Porcedda (Sardegna): la loro lotta in Sardegna
– Parco Sud Milano con il progetto PAMM / Esperienze Rurali Reggiani
– Testimonianza dalla Val Di Susa
DIFFONDETE LA VOCE !
VI ASPETTIAMO NUMEROSə !
* Nota ai sociə di ARI: l’evento verrà organizzato nel contesto della nostra assemblea nazionale annuale 2024. Le adesioni sono ora chiuse ma qualora non vi foste ancora registrati all’assemblea, vi chiediamo di mandarci una mail a segreteria@assorurale.it il prima possibile !