Questo luglio, mobilitiamoci per chiedere e costruire #FoodSystems4People | La Via Campesina

A LUGLIO LA VIA CAMPESINA CHIEDE AI SUOI MEMBR@ DI ORGANIZZARSI PER RISPONDERE AL VERTICE DEI SISTEMI ALIMENTARI DELL’ONU E COSTRUIRE #FoodSystems4People (Sistemi Alimentari per le Persone)!

 

Il Vertice sui Sistemi Alimentari 2021 delle delle Nazioni Unite (UN Food Systems Summit) è stato dirottato dagli interessi del business agroalimentare e ha minato l’assoluta centralità dei contadin@, dei lavoratori e lavoratrici e degli indigen@ nel definire un sistema alimentare che si basi sui principi di solidarietà e sovranità alimentare.

La Via Campesina è tra i tanti movimenti che hanno respinto tale cattura corporativa e hanno annunciato il boicottaggio totale del Vertice ONU [Leggi qui la posizione di LVC].

Attraverso una massiccia azione pubblica (sui social media), La Via Campesina fa appello ai suoi membr@ e amic@ per fare eco al rifiuto di questo Vertice.

Non dobbiamo rimanere in silenzio quando le corporazioni dirottano il vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari (2021) a nome nostro!

 

CAMPAGNA “NON IN NOSTRO NOME” (#NotInOurNames)! NON UN’ALTRA VOLTA!

Siamo tra le nostre comunità, lavorando nei nostri territori, ma non rimarremo in silenzio e non lasceremo che le corporazioni definiscano i nostri sistemi alimentari.

Uniremo le forze con la società civile e i movimenti sociali di tutto il mondo per organizzare un contro-Vertice il 25, 26 e 27 luglio 2021.

Noi – popoli organizzati, contadini@ pescator@, indigen@, pastor@, salariat@ agricol@, senza terra, donne, giovani e persone di tutte le diversità – ribadiremo al contro-Vertice le soluzioni che da tempo abbiamo costruito sulla base dei principi della sovranità alimentare. La sovranità alimentare attraverso i metodi di produzione agroecologici contadini offre il percorso per un sistema alimentare radicalmente diverso che può portare giustizia sociale e combattere la fame.

COME PUOI UNIRTI ALLE MOBILITAZIONI DI LUGLIO?

Le attuali restrizioni dovute alla pandemia non ci permetteranno di riunirci di persona, ma possiamo continuare a mostrare la nostra forza attraverso azioni decentralizzate e virtuali nei nostri territori!

Dobbiamo condividere la lotta e rendere visibile la nostra denuncia. Ti chiediamo di condividere con il nostro team di comunicazione i dettagli delle vostre mobilitazioni, comprese immagini e video, manifestazioni e webinar. Puoi inviare tutto il materiale via email a lvcweb@viacampesina.org e segreteria@assorurale.it.

  • Sui social media, l’hashtag principale per le mobilitazioni contro il Vertice di luglio è #FoodSystems4People
  • Gli hashtags principali per la campagna “NOT IN OUR NAMES” sono #NotInOurNames #BoycottUNFoodSummit
  • Ricordati di taggare La Via Campesina e Associazione Rurale Italiana!

SCARICA QUI LA LOCANDINA “NON IN NOSTRO NOME”, STAMPALA (O SCRIVI LO SLOGAN SU UN FOGLIO DI CARTA), ATTACCALA AD UNA SEDIA VUOTA E POSTALA SUI TUOI SOCIAL MEDIA CON GLI HASHTAG E I TAGS DELLA CAMPAGNA!

GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA DI HENRY SARAGIH, PRESIDENTE DELL’UNIONE CONTADINA INDONESIANA, CHE PARLA DEL SUMMIT ONU SUI SISTEMI ALIMENTARI E DELLA DECISIONE DE LA VIA CAMPESINA DI BOICOTTARLO!

GLOBALIZZIAMO LA LOTTA, GLOBALIZZIAMO LA SPERANZA!

Per maggiore informazioni potete scrivere a lvcweb@viacampesina.org

Categorie: LVC

6 commenti

Roma, 25-28 luglio :: contro- Vertice - La Città di Sotto · Luglio 27, 2021 alle 8:03 am

[…] boicottare il Vertice ONU sui Sistemi Alimentari 2021. Con lo slogan “NON IN NOSTRO NOME” la società civile dichiara di non voler essere rappresentata ad un Vertice dove siedono per […]

Vertice e contro-Vertice! – CAMMINAR DOMANDANDO · Luglio 27, 2021 alle 2:14 pm

[…] – Vi segnaliamo l’appello di La Via Campesina a fare eco al rifiuto di questo Vertice. Per aderire, cliccare qui: […]

NON IN NOSTRO NOME: i contadin@ raccontano il Vertice dell’ONU sui Sistemi Agroalimentari – Idee in Rete · Luglio 28, 2021 alle 6:08 am

[…] – Vi segnaliamo l’appello di La Via Campesina a fare eco al rifiuto di questo Vertice. Per aderire, cliccare qui: […]

Non in nostro nome – Paolo Berdini Sindaco · Luglio 28, 2021 alle 1:41 pm

[…] un contro-Vertice per boicottare il Vertice ONU sui Sistemi Alimentari 2021. Con lo slogan “NON IN NOSTRO NOME” la società civile dichiara di non voler essere rappresentata ad un Vertice dove siedono per la […]

Non in nostro nome – Roma ti riguarda · Luglio 28, 2021 alle 3:10 pm

[…] un contro-Vertice per boicottare il Vertice ONU sui Sistemi Alimentari 2021. Con lo slogan “NON IN NOSTRO NOME” la società civile dichiara di non voler essere rappresentata ad un Vertice dove siedono per la […]

Webinar "Non in nostro nome” per boicottare il Vertice dell'ONU sui sistemi alimentari · Settembre 26, 2021 alle 6:04 am

[…] un contro-Vertice per boicottare il Vertice ONU sui Sistemi Alimentari 2021. Con lo slogan “NON IN NOSTRO NOME” la società civile dichiara di non voler essere rappresentata ad un Vertice dove siedono per […]

I commenti sono chiusi.