Care e cari di ARI,

Anche quest’anno ci sarà la festa contadina a La Viranda! E anche quest’anno, oltre a festeggiare, vogliamo trovarci per confrontarci su temi importanti per l’agricoltura contadina e la sovranità alimentare. Temi che finalmente possiamo tornare ad affrontare insieme, in presenza, rafforzando la solidarietà e la lotta che stanno alla base del nostro movimento.

Inserendoci nel contesto attuale di conflitti globali, parleremo di terra e di pace, cercando di capire come sono legate e come la sovranità alimentare, l’agroecologia e la giustizia climatica possano fornire le risposte a come vivere in un mondo con meno violenza e più diritti.

TUTTE E TUTTI SONO I BENVENUTI E SPERIAMO DI VEDERVI ARRIVARE NUMEROSI!

DOVE: Coop. Agr. “La VIranda” – Regione Corte 69, S.Marzano Oliveto (Asti): https://www.laviranda.it/

PROGRAMMA:

O𝐫𝐞 𝟏5.𝟎𝟎: riflessioni e scambi sui ruoli e le responsabilità del movimento contadino nella crisi attuale (sociale, economica, ecologica, alimentare): agroecologia, sovranità alimentare, giustizia climatica e sociale per un mondo senza guerra
𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎: allestimento del cortile e inizio della festa!

𝐎𝐫𝐞 𝟐𝟎: cena a offerta libera (contributo minimo 15 euro) a base dei prodotti delle aziende agricole di ARI, del progetto Rob-In e vino de “La Viranda”.

Allieterà la nostra serata la Folk Band dei “Grattagatto”, da Asti, per canti e balli in compagnia.

Il ricavato della serata verrà utilizzato per finanziare l’adesione di ARI al Coordinamento Europeo Via Campesina.

Durante tutta la giornata sarà possibile aderire ad ARI – Associazione Rurale Italiana.


*** La prenotazione è obbligatoria chiamando La Viranda ***

01 41 85 65 71 / 329 23 27 910 (Claudio)

 

Possibilità di pernottamento in luogo (in tenda o alloggiati presso strutture ricettive della zona, che verranno indicate su richiesta). La prenotazione è necessaria, sempre chiamando La Viranda.

Vi aspettiamo numerosi/e e non vediamo l’ora di vedervi!